Home Page Informazioni sul Comprensorio Informazioni su Piste Impianti e Prezzi Skipass Informazioni sullo Sci di Fondo Informazioni sullo Snow Board Informazioni sulle Escursioni con Ciaspole Informazioni sulla Ricettività

 
 
  Previsioni e dati Meteo:  
     
Previsioni LAMMA TOSCANA
Previsioni Toscana

 
  Consorzio Amiata In...sieme:  
   
Soci Consorziati:

Albergo "Generale Cantore"
Albergo "La Capannina"
Albergo "La Croce"
Albergo "Sella"
Rifugio "Bar La Vetta"
Rifugio "La Tana di Montagna"
Associazione "A.S.M.M.A"
Società Amiata Impianti Senese


 

 

  News e Manifestazioni di Sci Nordico...
 


Fondo News:
 
15 Marzo 2014
Battuti nuovamente anelli di fondo
Sono stati nuovamente battuti gli anelli di fondo della Marsiliana e Marsiliana- Macinaie. Come per le piste da Sci in alcuni punti gli anelli subiscono l'esposizione ed il livello della neve risulta a tratti critico. L'anello Marsiliana quindi potrebbe risultare non perfettamente coperto in alcuni tratti. La situazione è leggermente diverso per l'anello Marsiliana - Macinaie dove la neve è di più. Con le temperature ed il passare dei giorni il livello neve è destinato ad assottigliarsi ma per gli appassionati la sciabilità ancora c'è.
 
 
5 Marzo 2014
Aperti e battuti i due tracciati della Marsiliana
La neve è bella ed abbondante soprattutto dopo l'ultima abbondante nevicata tra la notte di Lunedì 3 e Martedì 4 Marzo. Sono stati nuovamente battuti, dai volontari dello sci club Amiata, entrambi i tracciati di Fondo della Marsiliana e cioé: l'anello Marsiliana e l'anello Marsiliana Macinaie per un totale di 5 Km. Insomma una situazione ideale per venire a sciare sul Monte Amiata.
 
 

Manifestazioni 2013/2014

Data

Orario

Organizzatore

Gara

       

 

 

 


   
       
       
       

 
 
Storico:

23/12/2006...
Nuovo Battipista T2 Prinoth per la battitura delle piste da fondo...

In seguito all'estenuante lavoro di reperimento delle risorse necessarie da parte del Settore Sci di Fondo dello SCI CLUB AMIATA è arrivato oggi sulla nostra montagna il battipista T2 della Prinoth acquistato appunto dallo SCI CLUB AMIATA per garantire una migliore battitura. Il vecchio LEITNER potrebbe essere utilizzato per la battitura della tanto amata pista del Primo Rifugio qualora le condizioni di innevameno lo permettessero.




 
2005/2006 - Terminati i lavori di ampliamento della Pista
Sono terminati i lavori di ampliamento e ristrutturazione della pista di fondo al Pian della Marsiliana in particolare è stato adeguato il tratto che porta verso le Macinaie con opportuni allargamenti, soprattutto in salita, in modo da rendere la pista più consona allo sviluppo della tecnica del pattinaggio, nonchè più sicura anche per i fondisti meno esperti. Il tutto nel massimo rispetto dell'ambiente circostante che rimane uno dei  più affascinanti della nostra montagna. Una pista quindi adatta ad ospitare gare di un certo livello nazionale, ma anche per chi vuol muovere i primi passi sugli sci "stretti". Vi aspettiamo alla prima neve per provare insieme nuove emozioni!

 

 

 

Consorzio Amiata In...Sieme - amiataneve.it - il portale ufficiale dell'Amiata invernale
info@amiataneve.it